TASSA RIFIUTI

Gentile cittadino/contribuente dal 1° gennaio 2014 è entrata in vigore la normativa inerente il nuovo tributo sui rifiuti (TARI), previsto dalla L. n. 147/2013 (Legge di Stabilità).

Il Consiglio Comunale con delibera n. 33 del 22.05.2014 ha approvato un apposito Regolamento per la disciplina del nuovo tributo consultabile su sito www.comune.arcugnano.vi.it, successivamente integrato all’art. 18 per l’anno 2015 con delibera di Consiglio Comunale n. 29 del 28.07.2015.

Le tariffe sono determinate dal Consiglio Comunale in modo da garantire la copertura integrale dei costi previsti dal piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani, e sono composte da una quota fissa (determinata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio) e da una quota variabile (rapportata alle quantità di rifiuti conferiti, al servizio fornito e all’entità dei costi di gestione dello stesso).

Le tariffe sono commisurate alle quantità e qualità medie ordinarie di rifiuti prodotti per unità di superficie, in relazione agli usi e alla tipologia di attività svolta, in conformità al criterio “presuntivo” previsto dal DPR n. 158/1999 e articolate nelle fasce di utenza domestica e non domestica.

Per le utenze domestiche la tariffa è composta da una quota fissa legata alla superficie occupata e da una quota variabile determinata in relazione al numero dei componenti del nucleo familiare.

Per le utenze non domestiche la tariffa è composta da una quota fissa legata alla superficie occupata e da una quota variabile determinata in riferimento alla potenziale produzione di rifiuti della tipologia di attività svolta.

Per l'iscrizione alla tassa rifiuti si devono compilare i seguenti moduli:
ISCRIZIONE UTENZE DOMESTICHE
ISCRIZIONE UTENZE NON DOMESTICHE

La cancellazione dall’utenza della tassa rifiuti deve essere sempre fatta in caso di emigrazione in altro comune, cessazione contratto locazione, cessione immobile, chiusura attività, compilando il seguente modulo clicca qui

I moduli possono essere consegnati all’Ufficio Tributi nei seguenti orari martedì dalle 14.30 alle 17.30 e il mercoledì dalle 08.30 alle 13.30, oppure inviati a mezzo e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o tramite fax allo 0444 240 450.

Ufficio Tributi tel. 0444-246 258 e 0444-246 212

Regolamento TARI clicca qui