ANNO SCOLASTICO 2023/2024 - COMUNICAZIONI

Arcugnano, settembre 2023

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DI ARCUGNANO

OGGETTO: Anno scolastico 2023/2024 – Informazioni

Si comunica che l’inizio delle lezioni e delle attività didattiche è stato fissato per il giorno mercoledì 13 settembre 2023.

Il servizio di trasporto seguirà il calendario regionale previsto per le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, ossia dal 13 settembre 2023 al 8 giugno 2024.

Per gli orari relativi ad ogni plesso consultare il sito www.scamozzi.edu.it

TRASPORTI SCOLASTICI

SCUOLABUS DEL COMUNE

Chi usufruisce del trasporto scolastico è pregato di seguire le istruzioni compilando i documenti allegati.

Anche per il corrente anno scolastico, l’abbonamento mensile per i residenti sarà di € 40,00.

La quota dovrà essere pagata entro le seguenti scadenze:

• 1^ rata € 120,00 entro il 15 dicembre 2023
  • 2^ rata € 120,00 entro il 15 marzo 2024
  • 3^ rata € 120,00 entro il 15 giugno 2024

In caso di famiglie con due figli che usufruiscono del trasporto scolastico e che frequentano le scuole primarie e secondaria di primo grado del Comune le quote vengono ridotte del 10% e sono da versare nel seguente modo:

• 1^ rata € 108,00 entro il 15 dicembre 2023
  • 2^ rata € 108,00 entro il 15 marzo 2024
  • 3^ rata € 108,00 entro il 15 giugno 2024

Per le famiglie che hanno tre figli che utilizzano il trasporto scolastico gestito dal Comune, la quota sarà ridotta del 10% per i primi due figli, mentre il servizio per il terzo figlio sarà gratuito.

In caso di famiglie con figli utenti del servizio sia comunale che SVT, che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune, viene applicata al/la figlio/a che usufruisce del servizio comunale la quota già ridotta del 10% previa presentazione di copia dell’abbonamento del/la figlio/a che utilizza SVT.

Gli abbonamenti SVT utilizzati per i figli che frequentano le scuole superiori non rientrano nel computo della riduzione.

La riduzione viene applicata solamente alle famiglie residenti nel Comune di Arcugnano.

Per gli utenti del servizio residenti in altri Comuni la quota da versare a prescindere dal numero di figli è di € 630,00 annui e le quote da pagare sono:

• 1^ rata € 210,00 entro il 15 dicembre 2023
  • 2^ rata € 210,00 entro il 15 marzo 2024
  • 3^ rata € 210,00 entro il 15 giugno 2024

LINEA SVT

I bambini/ragazzi che:

• abitano a Torri di Arcugnano, Pianezze, Fimon, Perarolo e che frequentano la scuola primaria “P. Lioy” di Lapio, devono utilizzare i mezzi della SVT e pertanto essere in possesso di abbonamento SVT;
  • abitano a Lapio, Villabalzana, Pianezze e Fimon e frequentano la scuola secondaria di primo grado “U. Foscolo” devono utilizzare i mezzi delle SVT e pertanto essere in possesso di abbonamento SVT.

I biglietti e/o gli abbonamenti si acquistano presso le rivendite autorizzate. (I biglietti si acquistano anche in autobus). Sarà cura delle SVT segnalare le fermate e provvedere ad esporre gli orari.

MENSA SCOLASTICA

Il servizio di mensa scolastica è garantito anche per il nuovo anno scolastico per la scuola dell’infanzia “B. Munari” e la ditta che si occuperà del servizio è la Euroristorazione Srl.

Il costo del singolo pasto è di € 4,75.

In caso di diete personalizzate - per intolleranze e/o allergie alimentari, motivi religiosi o altro – compilare i documenti allegati che poi dovranno essere inoltrati via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di diete personalizzate per motivi medici deve essere presentato il certificato medico (prima dell’inizio del servizio mensa), con data relativa al nuovo anno scolastico.

PAGAMENTI

I pagamenti di mensa e/o trasporto scolastico dovranno essere effettuati attraverso il sito Planet School, previa registrazione, con le modalità PagoPA e con carta di credito.

Si sottolinea che il pagamento della mensa scolastica deve avvenire in maniera anticipata al consumo dei pasti e ogni pagamento deve essere per 10 pasti o multipli. Soltanto nei mesi di maggio e giugno sarà possibile effettuare pagamenti per importi inferiori, per andare a copertura di quanto dovuto a fine anno scolastico.

Ricordo che tramite la registrazione a Planet School ogni genitorie può controllare in qualsiasi momento la situazione contabile del/lla proprio/a figlio/a.

Per i nuovi iscritti alle scuole e/o ai servizi di trasporto e mensa, verrà consegnato agli studenti interessati dall’Ufficio Segreteria, tramite gli insegnanti, il codice identificativo del bambino/ragazzo per poter effettuare il pagamento in maniera inequivocabile.

Per i bambini/ragazzi che hanno già usufruito del servizio di trasporto e/o mensa scolastica ma che cambiano scuola, i codici identificativi non mutano.

Nell’augurare a voi tutti un buon inizio di anno scolastico, porgo i più cordiali saluti.

Assessore all’Istruzione

Patrizia Muraro