Home COMMERCIO E ATTIVITA' PRODUTTIVE Acconciatori ed Estetisti

Acconciatori ed Estetisti

Acconciatori ed estetisti

Aggiornato al: 30/05/2013

L'avvio dell'attività di acconciatore ed estetista è subordinato alla presentazione al SUAP del Comune di una SCIA (segnalazione certificato di inizio attività), ai sensi dell'articolo 19 della legge 7 agosto 1990 n. 241.
L'attività oggetto della segnalazione può essere iniziata dalla data della presentazione della SCIA.

Tutte le pratiche devono essere presentate esclusivamente con modalità telematica al SUAP del Comune attraverso la piattaforma informatica www.impresainungiorno.gov.it . Non si accettano più pratiche in forma cartacea.

In caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti previsti, il Comune entro sessanta giorni dal ricevimento della SCIA, adotterà motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell'attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa, salvo che, ove sia possibile, l'interessato provveda a conformare alla normativa vigente detta attività ed i suoi effetti entro un termine fissato dall'amministrazione.

Il responsabile tecnico è iscritto nel repertorio delle notizie economiche amministrative (REA) della ditta contestualmente alla trasmissione della segnalazione certificata di inizio attività.

Modulistica
La modulistica si trova sul portale: www.impresainungiorno.gov.it ed è compilabile on-line.

Copia del modulo, munita di ricevuta, deve essere esposta all'interno dell'esercizio.

Dove

Settore Commercio e Attività Produttive– c/o sede Comunale- Piazza M.Rumor n.15 – Torri di Arcugnano

fax. 0444.246305

ufficio Assessore Commercio e Attività Produttive tel. 0444.246222 – su appuntamento