Home Notizie COMUNICATO SULL’ACQUA POTABILE

COMUNICATO SULL’ACQUA POTABILE

In riferimento alle notizie apparse sul giornale di Vicenza di ieri, 28 febbraio e alle comunicazioni pervenuteci lunedì us, si comunica che fin da subito, nella stessa giornata di lunedì, è stata contattata Acque Vicentine per capire cosa stesse accadendo, ricevendo assicurazioni in merito. Memori della precedente esperienza di dicembre, abbiamo chiesto una relazione o comunicazione scritta, attenti controlli e analisi delle acque, arrivate ora, mercoledì 1 marzo ore 11 e che pubblichiamo. Contemporaneamente ci siamo informati presso l’ULSS su eventuali ricoveri di persone o bambini di Arcugnano a causa dell’acqua, ricevendo risposte negative. Risulta perciò non veritiero il ricovero di un bambino così come non corrispondeva al vero il ricovero di 15 bambini a dicembre.

Si ribadiscono le richieste avanzate dal Comune sull’individuazione delle cause dell’inquinamento di dicembre per evitarne il ripetersi nonché un piano di investimenti per ammodernare le linee più obsolete. Posizione chiara e decisa. Quando avremo risposte concrete sulle cause dell’inquinamento di dicembre e sui programmi di investimento, convocheremo un’assemblea pubblica. Si comunica che tutte le future comunicazioni avverranno solo dopo aver acquisito relazioni ufficiali e analisi in modo da evitare la diffusione di notizie imprecise o fuorvianti.

Download this file (LETTERA ACQUE VICENTINE.pdf)LETTERA ACQUE VICENTINE.pdf 403 Kb