Comune di Arcugnano

SERATA SULL'ACCOGLIENZA FAMILIARE CON IL CENTRO PER L'AFFIDO E LA SOLIDARIETA' FAMILIARE

L’affido è l’accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o di un ragazzo la cui famiglia in difficoltà non le consente di rispondere appieno a tutti i suoi bisogni.

Oltre all’affido esistono diverse forme di solidarietà familiare che rispondono ad esigenze “più leggere” di famiglie con minori . Qualsiasi persona o famiglia può mettere a  disposizione un po' del suo tempo, delle sue energie e competenze per dare sostegno ad altre famiglie con bambini/ragazzi.

Per riflettere insieme su questo tema e per capire, concretamente, come ognuno di noi possa rendersi utile a questi progetti, il Comune di Arcugnano e il CASF invita la cittadinanza a partecipare ad una serata di sensibilizzazione che avrà luogo il 28/03/2023 alle 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune.

Per informazioni e iscrizioni alla serata siete invitati a contattare il Comune di Arcugnano o il CASF ai seguenti recapiti:

Comune di Arcugnano

tel. 0444 246214/246238